0471 840008 Richiedi

Escursioni in Alta Badia

Dolomiti: camminare tre le più belle montagne del mondo

Cosà c’è di più bello che camminare nei prati, alpeggi e montagne delle Dolomiti?
In Alta Badia troverete facilmente le escursioni che fanno al caso vostro, dalle più facili nei boschi o alpeggi di montagna a quelle più impegnative fino a raggiungere le vette più alte, oltre i 3000 metri.

I due parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odles patrimonio Unesco offrono quanto di meglio la natura può dare all’escursionista.

Scegliete tra le numerose proposte di escursione che trovate nell’elenco qui sotto e buone camminate.

Escursione Lagazuoi Alta Badia
Il nostro consiglio

Escursione Gran Fanes Alta Badia

Si parte dal parcheggio in località Sarè a pochi chilometri dal centro di San Cassiano. Da qui si abbandona il traffico e le macchine e prendendo il sentiero numero 11 si attraversano i boschi vicino al campeggio Sass Dlacia fino ad arrivare alla Capanna Alpina. Ci si inoltra nel silenzio del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Il sentiero passa attraverso il bosco circondato dal Piz La Varela e il Piza dl Lech per raggiungere Col de Locia a quota 2069 metri. Da qui la valle si allarga e passando tra una fitta vegetazione di pino mugo si ragiunge il Ju dal Ega circondato dal Gran Majarëi, una moltitudine di massi di grandi dimensione disseminati nel pascolo circostante. La via incomincia a scendere verso la località Gran Fanes dove le acque e i laghi fanno di questo posto uno dei più belli ed affascinanti dell’intero parco. A poca distanza dai laghi si trova la Ücia de Gran Fanes dove si può riposare mangiando alcune tra le ottime specialità della zona.

Richiedi la tua vacanza in Alta Badia