0471 840008 Richiedi

Arrampicare nelle Dolomiti - Falesia Sass Dlacia

Momenti unici tra le vette più belle dell’Alta Badia

L’Alta Badia è un paradiso per gli arrampicatori ma anche per gli amanti delle vie ferrate o per gli escursionisti che amano salire in alto per scorgere panorami sempre nuovi. In seguito alcune palestre di roccia naturale in Alta Badia:
Sass Dlacia - una delle più grandi falesie delle Dolomiti con oltre 200 percorsi molto vari dal punto di vista tecnico, ideale per famiglie in quanto vicino a un area pic nic nei pressi del campeggio Sass Dlacia, a pochi chilometri da San Cassiano.
Sass di Stria - una falesia vicino al Passo Falzarego, molto bella e niente difficile in uno splendido scenario dolomitico.
In caso di cattivo tempo si consiglia le palestre di roccia indoor e boulder a San Cassiano e la palestra a Corvara in cui persone di tutte le età possono misurare le propria forza e resistenza sulle pareti artificiali.
Per gli sportivi più ambiziosi in Val Badia si trovano alcune delle più belle arrampicate dell’area Alpina, da affrontare in compagnia o meglio ancora con l’aiuto di guide alpine esperte del posto.
Innumerevoli altre possibilità di scalate si trovano sul Sas dla Crusc, Gruppo del Sella, Tofane, Puez e Cristallo.

Un altro modo di avvicinarsi alle montagne in modo sicuro, e percorrere le pareti più spettacolari, sono le vie ferrate. Vie predisposte ed attrezzate artificialmente su roccie e pareti per facilitare la salita con la maggiore sicurezza possibile. Queste alcune delle vie ferrate più conosciute in Alta Badia:
Tridentina nel gruppo del Sella, Pisciadù
Tomaselli sulla punta Fanes Sud
Piz dal Lech nel gruppo del Sella
Piccolo Cir nel parco naturale Puez-Odles
Ferrata Lipella sul monte Tofana de Rozes

Richiedi la tua vacanza in Alta Badia